È la pratica a renderci bravi amanti?

Ok oggi è lunedì e per molti è il primo giorno di scuola. Ahimè sono disoccupata, ma auguro a tutti i colleghi e studenti un buon lavoro 🙂 In ogni caso ripeto oggi è lunedì e vi ricordate tanti mesi fa, dissi che avrei tenuto il lunedì come giornata nella quale far uscire articoli sul sesso: bene sono tornata alla carica con un tema che mi è molto caro. In realtà due!

Partiamo da qui: ho scaricato una app per corrispondenze online. Sì devi aspettare qualche ora perchè ti arrivi la lettera di risposta, esistono i francobolli, zero foto, niente che ci ricordi che si stia usando una app. Le lettere sono solitamente lunghissime e la descrizione della persona con la quale stai scrivendo è misera: nickname, età, segno zodiacale, stato di residenza. Inoltre ci sono una caterva di categorie che puoi selezionare e che vengono usate come #tag per gli altri utenti e trovare persone con gli stessi interessi.

#SESSO

Io ho questo tra i 30 argomenti che mi interessano e voi sapete bene perchè, se avete letto qualche altro articolo su questo blog. A me piace parlare di sessualità, confrontarmi con le altre persone di ciò che è un parte così sensibile della nostra umanità. Proprio perchè è così sensibile, che io preferisco trattarla con più educazione e naturalezza possibile.

Per intenderci: solo perchè mi piace parlare di sessualità liberamente

non significa che io voglia

1) parlare di come faccio sesso io e 2) fare sesso con chiunque.

Eh lo so. Di sicuro tu non lo avrai pensato. Non avrai pensato “Ah siccome le piace parlare di sesso vorrà fare sesso con me”………… ma vi garantisco che è esattamente quello che una persona mi ha scritto. Anzi, posso dirlo? Più di una. E tutti di genere maschile.

Oltre a questa assurdità mi è stato anche scritto che “non c’è bisogno di parlarne anzi, è con la pratica che si diventa esperti”

Ma sai NO?

Ed è questo il secondo argomento di oggi: siamo sicuri che la pratica porti a migliori risultati nel sesso? È davvero la pratica a fare una persona un bravo amante?

Secondo me non solo, non del tutto. Soprattutto per noi donne. Anzi forse per noi donne la pratica non porta da nessuna parte. Ho letto di donne che a 50 anni e figli non sapevano se avevano provato un orgasmo… per noi è un po’ diverso, credo.

Parlare di sessulità FA BENE. Il confronto ci arricchisce e non solo se parliamo di politica, economia o letteratura!

Secondo me per entrambi i generi, oltre la pratica, è invece l’APERTURA MENTALE che cambia il modo di approcciarsi al sesso.

L’adorazione e il rispetto del corpo.

Lasciarsi andare senza barriere.

La mera pratica può portare ad una concezione di questo tipo del sesso?

Forse mi dirai che il sesso non è sempre ciò che ho scritto qua sopra. Perchè, quasi sempre, ciò che ho scritto si presenta natualmente se si sta facendo sesso con la persona che si AMA.

Ma allora se non si sta facendo sesso con la persona che si ama, dobbiamo per forza fare un sesso meno bello? Dobbiamo per forza essere egoisti anche in un sesso senza amore? Io non lo credo affatto, io credo nel dare per ricevere. Anche e soprattutto a letto.

Sono molto curiosa di cosa ne pensi tu. Soprattutto se anche a te piace parlare di sessualità, ti è mai capitato che scabiassero l’interesse di conversazione con un interesse fisico?

Due precisazioni:

  • La app si chiama SLOWLY
  • La foto è tratta dal telefilm che sto adorando “Peaky Blinders” su Netflix. 

Se ti interessa leggere altri argomenti sul sesso perchè ti piace come la penso oppure vuoi confrontarti con me sul sesso:

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: