Tornare a parlare di rapporti, anche da fidanzate/i

Chi sta con una persona è più, o meno, libero di vivere la propria sessualità?

Ieri sera ho visto il video del coming out di questa youtuber ElleOfTheMillsCOMING OUT (ELLE MILLS STYLE), e ho riflettuto su diverse cose riguardo alla sessualità. Vi spiego: nel video faceva vedere le sue cotte, durante l’adolescenza, e i suoi primi fidanzatini (uomini); poi la svolta, quando incontra una ragazza che le piace più di una semplice amicizia e cercando dentro di sè capisce che c’è sempre stata questa tensione bisessuale, ma che ha sempre voluto rinnegare per problemi legati alla società in cui viveva. Lo ha detto a voce alta per la prima volta ad un ragazzo che non conosceva affatto, in un bar, dopo qualche bicchiere di vino e da quel momento si è sentita più forte e se stessa. Doveva dirlo a chi la conosceva. Ha iniziato da qualche amica, finchè non era arrivato il momento di dirlo a sua madre e suo padre – ed è la parte più divertente del video quindi non spoilero nulla 🙂

Alla fine io ho anche pensato: ma se fosse stata con un ragazzO avrebbe potuto rivelare questa cosa? Come si sarebbe sentita? Sarebbe stato come fare un torto al moroso? Invece, dato che aveva la morosA tutto ok, o no?

Da qui sono esplosi tanti pensieri che mi ronzavano per il cervello da qualche tempo: io ho voglia di parlare con le mie amiche. Di cazzate, di piccoliproblemidicuore, di incertezze, di dubbi, di provoSoloIoQuestaCosa?, di possoProvarla?.

Perchè smettiamo di parlarci quando abbiamo una relazione?

Perchè d’improvviso da ragazze single e spigliate diventiamo fidanzate abili schivatrici di certi argomenti e gli incontri si fanno radi… rarissimi? Il nostro corpo, che un mese prima mostravamo al mondo su instagram, ora è un argomento che non affrontiamo più nemmeno tra amiche?

I motivi sono in realtà già “risposti” dentro di me. Non parliamo con le nostre amiche perchè se gliene parlassimo la cosa diventerebbe concreta, i dubbi sarebbero più reali, i problemi più virali – e non vogliamo di certo che la tabaccaia ci chieda se va tutto bene con il nostro fidanzato (con lo sguardo di chi sa già tutto).

Dunque sono felice per Elle, perchè a prescindere che abbia di fianco una donna o un uomo, si è liberata, ha confidato qualcosa di personale, che alcuni potrebbero dire “rigurdava solo a lei e alla sua compagna”, invece no. Quando ci fidanziamo non diventiamo di nessuno, rimaniamo noi stessi – forse abbiamo solo una persona in più alla quale dar conto delle nostre azioni, e questo di certo ci fa riflettere 20 volte in più prima di fare una cosa. Tradire? Mentire? Rivelare di essere bisessuale?

Se condividiamo la vita con qualcuno, una relazione sana in cui non entrano in gioco meccanismi di gelosia, l’altra persona dovrebbe sapere chi siamo e come ci comportiamo. Nel momento in cui ci sceglie, sa che abbiamo un’identità. Che con le amiche parliamo di determinati agomenti – allo stesso tempo anche che NON parliamo di altri.

Perchè dovrebbe volere che cambiamo?

Parere mio, non credo alle coppie che vogliono cambiarsi.

Se chiaccheravamo con le nostre amiche prima, perchè non farlo più? Se ci masturbavamo prima, perchè non farlo più?

Non diventiamo sconosciute del nostro corpo e nemmeno chiudiamoci in un nucleo composto da sole due persone.

Il mondo è grande ed arricchente, la condivisione è tutto per me.  

 

 

*-_ foto di Naro Pinosa, che ringrazio per la concessione. E’ un’artista, e *collagista direi, di opere soprattutto tra il sacro e il profano, tra l’ironico e l’erotico. Trovate altre opere sul suo instagram. Questa si intitola “La Concha” _-*

Se queste riflessioni sul sesso ti sono piaciute ti lascio qualche altro articolo che ho scritto sul tema:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: